1. La trasmissione di un ordine implica, da parte dell’acquirente, l’accettazione senza riserve delle presenti condizioni generali.
Eventuali condizioni diverse pattuite tra le parti avranno validità solo qualora siano confermate da Camfart.
2. Tutti gli ordini acquisiti dai rappresentanti o agenti o direttamente da Camfart saranno validi solo dopo approvazione della società. Il contratto di compravendita si considera perfezionato con l’invio della conferma d’ordine scritta da Camfart all’acquirente o con la spedizione a quest’ultimo della merce richiesta.
3. I prezzi di listino non comprendono il trasporto e l’imballo. La condizione di resa prevista è Porto Franco con un addebito in fattura di un costo di spedizione variabile in funzione del peso della merce da spedire e della località di destino. Camfart si riserva il diritto di scegliere il vettore e il mezzo di trasporto, salvo diversa indicazione da parte dell’acquirente.
4. I tempi di consegna vengono espressi a titolo indicativo. Camfart declina qualsiasi responsabilità diretta o indiretta, causata da ritardi relativi alla spedizione degli ordini. L’eventuale mancato rispetto dei termini di consegna non consente l’annullamento dell’ordine da parte dell’acquirente.
Le quantità riportate nella conferma d’ordine si intendono con una tolleranza pari al 10% in eccesso o in difetto, rispetto al numero dei pezzi ordinati.
Gli articoli oggetto della fornitura diverranno di proprietà del cliente e l’adempimento del fornitore sarà completato nel momento della consegna degli stessi e confermato con la firma del documento di trasporto.
5. L’acquirente è tenuto a verificare le condizioni della merce ricevuta. Qualora risultasse danneggiata è autorizzato a respingerla o accettarla, ponendo dettagliata “riserva” sulla bolla di consegna.
Eventuali contestazioni della merce dovuti a motivi evidenti all’atto della consegna, come imballi scondizionati, dovranno essere preventivamente autorizzati dal nostro ufficio vendite e comunicati entro le 48 ore dalla ricezione dei prodotti.
L’esistenza di vizi occulti deve essere denunciata entro 15 giorni dalla loro manifestazione, fermo restando che la garanzia vale solo per i casi manifestatisi entro un anno dalla data di spedizione.
In entrambi i casi la contestazione deve essere corredata da tutti i documenti giustificativi e la merce contestata dovrà essere lasciata a disposizione per eventuali verifiche per il tempo di 10 giorni.
Saranno accettati solo i reclami riconosciuti fondati dal servizio tecnico di Camfart.
La merce resa senza previa autorizzazione da parte di Camfart non sarà accettata.
6. I reclami, comunque motivati, non danno diritto al cliente di sospendere parzialmente o totalmente il pagamento delle relative fatture.
7. In caso di sussistenza di vizi, Camfart sarà tenuta soltanto alla sostituzione o alla riparazione dell’articolo oggetto di reclamo. Sono esclusi dalla garanzia i prodotti soggetti a usura naturale o a scadenza.
È esclusa qualsiasi responsabilità di Camfart in ordine a danni causati da errata conservazione ed utilizzo improprio dei prodotti e inosservanza delle istruzioni per l’uso degli stessi. La garanzia è esclusa, inoltre, in tutti i casi in cui un prodotto di Camfart sia stato modificato da terzi. Si raccomanda di seguire scrupolosamente le Raccomandazioni di sicurezza per l’uso di prodotti abrasivi, disponibili sul nostro sito web nella sezione “SICUREZZA” e allegate a tutti i prodotti spediti alla clientela.
8. Tutte le merci si intendono fatturate a prezzi e condizioni indicate nella conferma d’ordine inviata per accettazione.
9. Camfart non sarà responsabile nei confronti del Cliente per inadempimento o ritardo dovuto a cause di forza maggiore inclusi, ma non solo, incendi, terremoti, alluvioni, tumulti, sommosse, scioperi, blocchi, ritardi nei trasporti, embarghi e proibizioni disposti dalle autorità.
10. In caso di omesso o ritardato pagamento, saranno applicati interessi di mora ai sensi del D.LGS n 231/2002.
In caso di inadempienza alle condizioni di pagamento pattuite, Camfart si riserva il diritto di sospendere le eventuali ulteriori forniture.
11. Tutte le controversie inerenti al presente contratto saranno di competenza esclusiva del Foro di Brescia, indipendentemente dal luogo di destinazione della merce.
12. Ogni articolo fornito da Camfart, deve essere usato nella osservanza di tutte le norme vigenti in materia di prevenzione infortuni. .
Camfart si riserva il diritto di apportare in ogni momento e senza alcun preavviso, modifiche di qualsivoglia natura ai prodotti nonché di cessarne la produzione.
13 Se per qualsiasi motivo i costi di produzione dei prodotti Camfart (inclusi, senza limitazione, materie prime, energia, trasporti, carburanti, tasse e dazi, tassi di cambio e altri costi di produzione) dovessero aumentare significativamente rispetto ai costi di produzione in essere alla data di invio delle conferma di vendita, Camfart si riserva il diritto, a propria discrezione, di modificare unilateralmente i prezzi indicati nella conferma di vendita, inviando comunicazione scritta prima della spedizione degli articoli.